Le istituzioni scolastiche sono aziende a tutti gli effetti. Gestiscono personale, dati sensibili e risorse. È per questo che, proprio come un’azienda privata, anche le scuole devono necessariamente adeguarsi alle nuove norme europee in fatto di privacy.

È ormai noto che dal 25 maggio 2018 sia entrato in vigore il nuovo Regolamento sulla protezione dei Dati Personali.

Anche le istituzioni scolastiche hanno la necessità di proteggere i dati: con la nuova norma è infatti obbligatorio effettuare una completa analisi del rischio e adeguarsi per non rischiare di incorrere in pesanti sanzioni.

I laboratori di Maiora Labs si contraddistinguono per la preparazione, per la conoscenza e per la padronanza dell’attuale innovazione in fatto di privacy.

È per questo che istituzioni scolastiche come il Liceo Ginnasio T. Tasso o il Liceo Scientifico Statale A. Righi, solo per citarne alcune, hanno scelto Maiora Labs come azienda alla quale affidarsi per rispettare la nuova normativa europea sulla privacy.

Da una recente indagine effettuata da Eduscopio, l’osservatorio della Fondazione Agnelli sul percorso formativo che meglio prepara agli studi universitari e al lavoro dopo il diploma, il Righi e il Tasso risultano essere le migliori scuole, rispettivamente Scientifico e Ginnasio, sul territorio romano.

Maiora Labs ha elaborato un processo rapido ed efficiente che parte dall’analisi dei rischi, alla nomina dei responsabili fino alla formazione del personale che assicura il completo adeguamento al GDPR.

Il team di Maiora Labs, ad oggi, ha analizzato le necessità di più di 60 scuole e, aggiornandosi costantemente, è in grado di garantire la sicurezza completa per i dati sensibili di ogni istituzione scolastica.