Il tema della sicurezza informatica è sempre più rilevante in ogni ambito, compreso quello scolastico. Come azienda specializzata nella sicurezza informatica per le istituzioni scolastiche, siamo lieti di annunciare le interviste del nostro C.E.O. Fabrizio Bottacchiari pubblicate sul noto blog “OrizzonteScuola.it”.

Nel primo articolo, abbiamo affrontato il tema della sicurezza dei dati nelle scuole e la figura del Data Protection Officer (DPO), mettendo a disposizione degli esempi di glossari utili a comprendere meglio i concetti fondamentali della protezione dei dati. Nel secondo articolo, abbiamo parlato dell’importanza dei backup e delle linee guida per gli archivi delle istituzioni scolastiche al fine di evitare attacchi esterni ai sistemi informatici.

Riteniamo che la lettura di questi articoli possa essere molto utile per tutte le scuole che desiderano migliorare la loro sicurezza informatica e proteggere i dati sensibili dei propri studenti e del personale. Per questo motivo, invitiamo tutti i nostri clienti a leggere attentamente questi articoli e a condividerli con tutti i membri del personale scolastico.

Come sempre, siamo a disposizione per fornire maggiori informazioni e assistenza sul tema della sicurezza informatica per le scuole. Continueremo a lavorare duramente per garantire la massima sicurezza dei dati delle scuole italiane e per far sì che la protezione informatica diventi sempre più una priorità per tutte le istituzioni scolastiche.

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o necessità di supporto sulla sicurezza informatica. Siamo sempre pronti ad aiutare le scuole a migliorare la loro sicurezza informatica e proteggere i dati sensibili.