Perché chi crea innovazione, non può che pensare al futuro.

Maiora Labs, nel suo piccolo, cerca di fare la differenza per quanto riguarda l’ambiente.

Sappiamo quanto importante sia mettere in pratica delle piccole buone pratiche che limitino il consumo di materiali difficilmente riciclabili, o coltivare delle abitudini aziendali che vanno nella direzione della salvaguardia del pianeta.

Maiora Labs, è convinta che per aiutare la causa ecologista si possa partire con poche piccole accortezze che vanno al di là, ovviamente, della raccolta differenziata che dovrebbe essere alla base di ogni azione.

Evitare l’uso di bottiglie di plastica:

Una delle politiche aziendali su questo tema prevede infatti l’utilizzo esclusivo di bottiglie in vetro, ricaricabili attraverso un dispenser in sede. La plastica è un materiale non biodegradabile, praticamente indistruttibile che la natura impiega quasi mille anni per disintegrare!

Eliminare l’utilizzo di stoviglie/bicchieri in plastica monouso:

Altra direttiva dell’azienda è quella di abbattere completamente la percentuale di utilizzo tra i dipendenti di bicchieri e posate monouso, mettendo a disposizione, negli spazi comuni, stoviglie, bicchieri e tazzine per il caffè.

Qualche mese fa infatti, anche l’Unione Europea ha raggiunto l’accordo per un piano verso una Europa plastic-free, che prevede, appunto, restrizioni sull’utilizzo di oggetti monouso.

Pausa Caffè Green:

Anche la pausa caffè è diventata green grazie all’abolizione della classica macchinetta a cialde.  Come è risaputo ormai sono circa 10 miliardi le cialde/capsule vendute ogni anno nel mondo, che generano 120 mila tonnellate di rifiuti. Rifiuti particolarmente inquinanti se si pensa che le capsule, realizzate in plastica e in alluminio, possono richiedere fino a 500 anni per essere smaltite e che a riciclarle sono ancora in pochissimi.

Le buone abitudini da seguire per potersi definire davvero “ecologisti doc” sono ancora tante, e Maiora sta cercando di implementarle tutte piano piano.

Nel suo piccolo Maiora Labs sta facendo del suo meglio per diventare sempre più green, per il mondo e soprattutto per noi stessi.