PRATICA è una piattaforma web che monitora e gestisce i finanziamenti messi a bando per qualsiasi realtà che ha la necessità di digitalizzare il processo di creazione di un bando.

Attraverso questo software si informatizza l’intero processo, dalla realizzazione del bando alla rendicontazione del progetto, se ne monitora l’andamento, si ottengono report e statistiche su partecipazione e risultati.

Con PRATICA viene semplificato il lavoro legato alla gestione ed erogazione dei fondi, l’accessibilità da parte dei cittadini e le tempistiche burocratiche.

L’informatizzazione dell’intero processo velocizza infatti i macchinosi processi burocratici, sostituendo la documentazione cartacea con quella digitale, consentendo una standardizzazione delle procedure e garantendo la tracciabilità di tutte le operazioni.

È possibile creare 3 diverse tipologie di utente con funzionalità differenti, tutte personalizzabili in base al ruolo di ciascuno. Con PR.A.TI.CA ogni livello di utenza parlerà lo stesso linguaggio, le regole saranno chiare e definite e gli step tutti organizzati.
Il super utente, è il supervisore, ha accesso a tutte le funzionalità, può creare i template e utenti di ogni grado.
Il Manager, crea e personalizza il bando compilando e modificando i template esistenti. Valuta i progetti e stila una graduatoria.
Il destinatario, infine, visualizza esclusivamente i bandi ai quali potrà partecipare e compila il modello per la presentazione del progetto.

Con PRATICA è possibile creare modelli adatti ad ogni tipo di esigenza e modificabili in ogni momento. Sono infinite le possibilità di modellare i template per soddisfare tutte le esigenze scegliendo una per una le caratteristiche che il bando dovrà possedere.

La fase di valutazione sarà semplice e veloce, la piattaforma infatti permette di valutare e generare automaticamente le graduatorie da pubblicare nelle relative dashboard dei vari destinatari.

PRATICA garantisce l’intero monitoraggio di ogni operazione dalla creazione del bando alla compilazione del progetto, fino alla stesura della graduatoria e al successivo monitoraggio dei fondi stanziati tramite la rendicontazione.

Controllo e trasparenza sono le parole chiave di questa innovativa piattaforma.
Trova la soluzione più adatta alla tua realtà!