In un mondo in cui il concetto di globalizzazione si fa sempre più concreto, European Alternatives spicca nel contesto europeo con un messaggio chiaro: costruire un’ Europa equa, democratica e solidale.
Convenzioni sociali, libertà di stampa e di informazione, questi sono solo alcuni dei temi trattati nelle campagne di sensibilizzazione che coinvolgono la comunità a livello transnazionale.Rivolgendosi alla Maiora Labs Srl, European Alternatives ha ottenuto una ristrutturazione dinamica ed efficace del proprio portale online ed una soluzione attuale per rendere complici i giovani di tutto il mondo. Attraverso la community Facebook è infatti possibile interagire direttamente con il sito, una spinta in più per informarsi, commentare e partecipare. Soluzione perfetta per un’ organizzazione il cui punto di forza è proprio coinvolgere.

Il sito prevede sia un area dedicata a chi vuole saperne di più, nelle sezioni Chi siamo, Festival, Rete e Campagne, sia una sezione specifica per chi volesse collaborare con il team European Alternative, nella sezione Partecipa.

E’ in casi come questo che i laboratori Maiora mettono a disposizione la propria tecnologia e le proprie conoscenze del web per la realizzazione di un progetto attivista a grande impatto sociale.