L’Istituto di Istruzione Superiore Paolo Baffi vede le sue origini nei primi anni ’70, con sole 3 classi alloggiate nell’attuale Scuola Elementare Dionisi.
L’Istituto conta al giorno d’oggi ben 3 sedi distinte: una centrale, una succursale a Fiumicino ed un ulteriore distaccamento Fregene.

In questo lungo percorso di crescita, l’Istituto ha creato un’offerta formativa che permette ai giovani alunni di unire la formazione culturale a quella strettamente professionale. Ampliare le conoscenze degli allievi ben oltre i banchi di scuola è senz’altro un’arricchimento culturale. Questa la convinzione che ha portato l’IIS Baffi e Maiora Labs ad un accordo per offrire agli alunni uno stage formativo in azienda.

I ragazzi sono stati divisi in 4 turni da 3 settimane, seguiti da tutor competenti che li hanno avviati all’utilizzo delle nuove tecnologie ed introdotti all’operato di un’azienda giovane e dinamica.
Fabrizio Bottacchiari, S.E.M. Manager in Maiora ed ex allievo dell’Istituto dichiara: “Tutti sappiamo che il futuro è dei giovani ma sta a noi  garantire che il passaggio dall’aula all’ufficio venga favorito e tutelato.”